25 Giugno 2019

Piscine di Milano: la TOP 10 di Spot&Get

piscine di Milano

A Milano sembra che il caldo sia finalmente arrivato: il sole e le alte temperature che dovrebbero accompagnarci nelle prossime settimane fa subito venire voglia di fare un bel tuffo. Ma dove?! Non sempre c’è la possibilità di fare una scappatina sulla riviera ligure e il lago non piace a tutti… ecco quindi che la soluzione migliore è la cara vecchia piscina! A Milano potete scegliere tra moltissimi centri balneari, ecco la nostra TOP 10 piscine di Milano!

Bagni Misteriosi (Via Carlo Botta 18, Milano)

Ex piscina Caimi, i Bagni Misteriosi sono una delle location più cool della città. Ve la consigliamo sia di giorno, per prendere il sole, fare una nuotata e rilassarsi, sia di sera, per aperitivi e party.

Lido di Milano (Piazzale Lorenzo Lotto 15, Milano)

È una delle piscine storiche di Milano, inaugurato per la prima volta nel 1932. Le attività che potete fare al Lido sono davvero tantissime: oltre alla piscina, infatti, lo spazio ospita campi da tennis, da calcio a 5, un campo da golf, una palestra ed una ludoteca dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni.

Centro Balneare Scarioni (Via Valfurva, Milano)

Si trova a Niguarda ed è il punto di riferimento per chi frequenta il nord d Milano. Consigliato perché è dotato di tre piscine all’aperto, ampie zone verdi, bar e ristorati; inoltre, grazie ai recenti lavori di ristrutturazione è considerato uno dei più moderni e completi della città.

Piscina Giulio Romano (Via Ampère 20, Milano)

Piscina storica (fu costruita nel 1929), il centro ospita una vasca scoperta di ben 4000 metri quadrati, un parco e un bar ristorante. La profondità è variabile, quindi perfetta per i bambini e per i nuotatori non proprio abilissimi!

Piscina Solari (Via Montevideo 20, Milano)

È stata completamente rinnovata nel 2015, si trova immersa all’ex Parco Solari, è vicinissima alla MM2 Sant’Agostino ed è totalmente accessibile ai disabili. Insomma, Solari è una delle migliori piscine all’aperto di Milano!

Piscina Saini (Via Arcangelo Corelli 136, Milano)

Grande quasi come 22 campi da calcio messi insieme, il Centro Sportivo Saini è una vera e propria oasi dello sport. Si trova in zona Linate, all’estremo nord del parco Forlanini.

Piscine Punta dell’Est e La Villetta (Circonvallazione Est)

Non l’avete mai sentita nominare? Eppure si tratta dell’Idroscalo, il cosiddetto “mare dei milanesi”! Con le sue due vasche e la grande area verde che le circonda è adatta a grandi e piccini.

Virgin Active Collection Vittorio Emanuele (Largo Corsia dei Servi 11, Milano)

È in pieno centro città, quindi facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, e gode di una splendida e suggestiva vista sulle guglie del Duomo. Ideale per chi cerca un po’ di relax e vuole staccare dalla routine anche durante la pausa pranzo!

Officina del Cane (Via S. Maurizio al Lambro 221, Brugherio – MI)

Ebbene sì, concludiamo la nostra top 10 con una piscina dedicata ai nostri amici a quattro zampe: l’Officina del Cane è un centro cinofilo dove, tra le varie attività, gli ospiti possono anche fare un tuffo in acqua, per divertirsi e rinfrescarsi.